sabato 21 marzo 2015

Abbecedario Culinario Mondiale: Vietnamese-Coffee Affogato

Finamente arriviamo in Vietnam! Arrivare all'ultimo, proprio noi che dovremmo essere i primi e dare il buon esempio, ci rattrista non poco e poi la H era una delle poche lettere che Aiu' aveva personalmente scelto con criterio... La H di Hanoi e della sua torre!


E poi proprio in queste tre settimane la nostra eroina è stata ben due volte in un ristorante vietnamita, una qui a Barcellona e una a Bruxelles...



E poi? E poi pure la nostra amata 001 è stata in Vietnam...


E poi? E poi Good morning Vietnam è un film che ci piace...
E poi niente, non possiamo *assolutamente* permetterci di perdere una tappa, non noi!


E dopo tutto questo sproloquio, arriviamo alla ricetta. Aiu' aveva voglia di qualcosa di dolce, così quando è stata al ristorante vietnamita qui a Barna, ha visto un affogato al caffè semplice semplice che portava pure gli ingredienti nel menù. 


Quindi non restava che fare un check googlico per sincerarsi della veridicità della ricetta (trovata in varie fonti, tra cui questa), comprare gli ingredienti (trovare il tempo è stata la parte più difficile), prepararlo (questa è stata la parte più facile!) e mangiarlo (questa la parte più bella).
Quindi Sabrina, eccoci...e domani, se tutto va bene, ti porteremo un'altra ricettina facile facile.

Ingredient:
  • gelato alla vaniglia
  • caffè espresso
  • latte condensato
  • cioccolato fuso

Preparazione:
Preparare il caffè e nel mentre mettere le palline di gelato nella coppetta. Coprite con cioccolato e latte condensato a piacere. Appena il caffè è pronto, versatelo sopra il gelato e servite immediatamente.



1 commento:

  1. confesso che l'avevo preso in considerazione anche io, e lo tenevo di scorta nel caso fossi arrivata all'ultimo ^___^

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!